12 maggio 2013

Auguri a tutte le Mamme

AUGURI A TUTTE LE MAMME



Come un aquilone senza corda e una farfalla senza ali, mia madre mi ha insegnato a volare con i sogni.

William H. McMurry III
La giovinezza passa; l'amore appassisce; le foglie dell'amicizia cadono; la speranza segreta di una madre sopravvive.

Oliver Wendell Holmes
 
“… Tu sei di tua madre lo specchio,
ed ella in te rivive
il dolce aprile del fior
dei suoi anni…”
 William Shakespeare


Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
Le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
Non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
Le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue
 Ho sceso dandoti il braccio – Eugenio Montale


Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto fra tanti diritti.
Oriana Fallaci, Lettera a un bambino mai nato


La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro,
ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.

Honorè de Balzac
 

7 commenti:

  1. splendida card!e che fiori meravigliosi hai usato!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te!!!
    Le poesie sono pura verità e il biglietto stupendo!!!
    Fa sempre un figurone!!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi bei versi. Ely

    RispondiElimina
  4. Anche questo vaso è favoloso. Hai creato qualcosa di stupendo.
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina

I vostri pensierini

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...